"Questo Corpo deve essere composto di gente forte, disinvolta e propria per il servizio di Guastatore, ed abile perciò ad ogni sorte di lavoro, alla costruzione di ponti sodi, di ponti di barche, e travagli da mina, a quelli di terra, e simili, e gli Ufficiali massimamente dovranno avere un'idea di Architettura Militare"
Il 7 e 8 giugno 2024 si è svolta Muris di Ragogna, in provincia di Udine, la competizione per individuare il miglior binomio di Guastatori del 2024.
Alla gara hanno partecipato 12 binomi provenienti da quasi tutti i Reggimenti Guastatori e composti anche da veterani del GNG.
Una partecipazione, questa, che ha onorato Gruppo e che speriamo continui anche nei prossimi anni affinché le conoscenze e le tradizioni dei guastatori possano essere tramandate alle generazioni emergenti senza soluzione di continuità.
Ha vinto il binomio composto dal guastatore LUISI Raffaele e dal guastatore MARGHERITI Antonio.I binomi partecipanti
La sala Operativa
Il briefing
Gli iscritti troveranno, in questa sezione, tutorial e osservazioni sulle prove da svolgere. Si accede solo con la password inviata all'atto dell'iscrizione cliccando sul pulsante qui sotto.
Incidunt et vero consequatur laboriosam asperiores tenetur nihil saepe
Principali attività dei Reggimenti Guastatori
Via dei Missionari, 10
UDINE
33100
© 2020. Realizzato da gruppoguastatori