RICONOSCIMENTO MEZZI E MATERIALI DI PAESI NON-NATO

La prova si svolgerà individualmente. Ad ogni componente del binomio, in successione, saranno proiettate 20 immagini di mezzi e materiali del Genio, tra cui ci saranno due immagini di mezzi e/o materiali appartenenti all’Esercito Russo. Il concorrente dovrà indicare il nome del mezzo o del materiale individuato. Ogni risposta esatta comporta un punteggio di 25 punti, per un massimo, quindi, di 50 punti per concorrente e 100 punti per binomio.

Al personale iscritto sarà fornita una lista di almeno 20 mezzi in dotazione alle unità Genio e/o mine russe da cui saranno tratte quelle inserite nella sequenza di 20 immagini proiettate. Ovviamente, insieme alle due immagini suindicate saranno inserite altre 18 immagini di mezzi e/o mine appartenenti ad eserciti NATO o di altri Paesi, comunque non di derivazione sovietica.

Le immagini saranno proiettate al concorrente attraverso l’utilizzo di Occhiali VR ,Realtà Virtuale 3D, del seguente modello, o di uno similare: “cliccare per vedere”.
La Direzione della competizione predisporrà almeno cinque sequenze per la prova in parola che saranno abbinate ad ogni concorrente tramite generazione casuale dei numeri con l’ausilio di un programma software.

Elenco mezzi da riconoscere.pdf