EVENTI

Attività dei Reggimenti 

Cambio del Comandante del Genio

Ieri, all'interno della caserma "Ettore Rosso", nella città militare della Cecchignola, si è svolta la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante del Comando Genio tra il Generale di Brigata Massimo Bendazzoli e il Generale di Divisione Gianpaolo Mirra.

Esercitazione "VARCO 2019"

Si è svolta a Udine l’esercitazione pluriarma “Varco 2019” condotta dal 3° Reggimento Genio Guastatori integrato da nuclei di personale e mezzi delle Unità di manovra e di supporto della Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli” (Reggimento “Genova Cavalleria”(4°) – Reggimento Lagunari “Serenissima” – Reggimento Artiglieria a Cavallo “Voloire” e Reggimento Logistico “Pozzuoli del Friuli” ) .

Bomba d'aereo disinnescata a Brindisi

Brindisi, 15 dicembre 2019. Sono terminate le attività di neutralizzazione di una bomba di aereo ad opera degli artificieri dell’Esercito del 11° Reggimento Genio Guastatori della Brigata Meccanizzata “Pinerolo”, unità specializzata dell’Esercito Italiano.

VARNA (BZ)
I Palombari di Comsubin e gli specialisti del 2° reggimento genio guastatori alpini hanno ripreso le attività congiuntamente di bonifica del lago di Varna (BZ) rimuovendo dalle sue acque 6064 ordigni esplosivi